Sei uno sportivo ? Vuoi migliorare l'appoggio del piede durante lo sport ?Ora puoi !
​
Esame Baropodometrico con Solette Sensorizzata Sole
L'esame con il sistema a solette Sensorizzata sole coinvolge l'uso di speciali solette dotate di sensori di pressione, Durante l'esame, queste solette vengono posizionate all'interno delle tue scarpe, consentendo la rilevazione in tempo reale, ci permette di visualizzare graficamente ed in modo rapido le pressioni attimo per attimo, che il piede esercita sul plantare e da qui valutare il comportamento del piede stesso durante la corsa o altro gesto sportivo. Grazie a questo sistema innovativo alla possibilità di utilizzare un controller remoto di acquisizione delle informazioni rende il sistema estremamente funzionale , che consente all'atleta di muoversi liberamente senza alcun vincolo. Rivolgiti ai professionisti della tecnica ortopedica plantare per un controllo approfondito sulle funzionalità meccaniche del piede e realizzare i tuoi plantari su misura in modo accurato tramite questo esame.
Studio baropodometrico corsa,pedalata e camminata
Analisi accurata tramite sensori della pressione plantare in fase dinamica.
rappresenta l’evoluzione nell’ambito dell’analisi biomeccanica e posturale fino ad ora legata quasi esclusivamente all’utilizzo delle pedane baropodometriche o tapis roulant
Con oltre cento sensori il sistema permette di effettuare analisi accurate all’interno della scarpa del paziente, di verificare in tempo reale l’andamento dell’esame e di registrare il flusso di dati.
L'uso del sistema SOLE permette di visualizzare graficamente ed in modo rapido le pressioni attimo per attimo, che il piede esercita sul plantare della scarpa e da qui valutare il comportamento del piede stesso durante il cammino, la corsa o altro gesto sportivo. La possibilità di utilizzare un controller remoto di acquisizione delle informazioni rende il sistema estremamente funzionale , che consente all'atleta di muoversi liberamente senza alcun vincolo Il sistema permette, inoltre. di verificare la compatibilità e la correttezza del plantare eseguito.
COS'E’ e cosa serve
L'ESAME BAROPODOMETRICO
L’esame baropodometrico è un test che permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione. Valuta l’appoggio del piede identificando le aree di maggiore e minore carico
(visualizzate in colorazioni corrispondenti a grammi per centimetro quadrato). Nella stessa seduta in
pochi minuti, si registrano anche molte altre informazioni
• La percentuale di carico sui due piedi
• Carico anteriore e posteriore
• Analisi stabilometrica.
• Superfìcie di appoggio delle piante dei
piedi.
Serve per poi sviluppare dei plantari su misura.